I 10 film più venduti su Amazon nel 2014

Amazon-Bestsetter-2014-film

Secondo voi quali sono stati i film più venduti in dvd o blu-ray nel corso dell’anno appena conclusosi? A dircelo è Amazon, che ha pubblicato sul suo sito la lista degli Amazon Bestseller 2014. Ovviamente vale solo per i film venduti sul proprio portale, ma direi che è un campione sufficientemente rappresentativo.

In prima posizione troviamo Frozen – Il Regno Di Ghiaccio nella versione in dvd. Chissà quanto le letterine a Babbo Natale abbiano influito a scaraventare quello che è sicuramente uno dei miglior film Disney degli ultimi anni in testa alla classifica.

In seconda posizione la collezione completa di Harry Potter in 8 blu-ray. Non un titolo recentissimo, ma la possibilità di portarsi a casa l’intera saga in alta definizione a meno di 35 euro penso che sia stata un’occasione d’oro per i tanti fan che ancora non la possedevano.

Ho letto pareri discordanti su Gravity, in terza posizione. A me il film è piaciuto molto, quindi capisco i tanti che hanno fatto proprio questo film in questa triplice edizione blu-ray 3D + blu-ray + copia digitale.

La Grande Bellezza: il film italiano più importante, in termini di riconoscimenti internazionali, dell’ultima decade, l’unico capace di riportare in Italia la celebre statuetta dell’Oscar. In quarta posizione con l’edizione a doppio dvd.

Hunger Games – La Ragazza Di Fuoco, in economica versione dvd a meno di 10 euro è il film in quinta posizione. Da notare che, poco più sotto, in ottava posizione, ritroveremo la versione in blu-ray. La saga di fantascienza più amata dagli adolescenti di oggi.

Dopo Froxen, il secondo cartone animato in classifica lo troviamo ora, in sesta posizione: Cattivissimo Me 2, in versione dvd.

In vista dell’arrivo della nuova saga, ecco che in 7 posizione troviamo il cofanetto Star Wars Original Trilogy – Episodi 4-5-6 (3 Dvd) – Episodi 4-5-6 (3 Dvd). Bello. Però se proprio volete cimentarvi con la Forza il cofanetto da prendere è questo: Star Wars – Saga 9 Blu-ray.

In ottava posizione come già anticipato troviamo Hunger Games – La Ragazza Di Fuoco in versione blu-ray.

Secondo film italiano in classifica, in nona posizione complessiva: Sole A Catinelle, la commedia campione di incassi di Checco Zalone. Anche in questo caso in dvd.

Chiude la top10 dei film più venduti su Amazon nel corso del 2014 Lo Hobbit – La Desolazione Di Smaug (2 Dvd), secondo capitolo della saga, in edizione doppio dvd (ma la versione in bly-ray 3D è subito sotto, in undicesima posizione).

Amazon-Bestsetter-2014.jpg

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.