Batmobile: in edicola i modellini dell’auto di Batman

Batman-auto

Sono tante le automobili famose tra cinema, fumetti e serie televisive. Dalla 313 di Paperino, a KITT di Supercar, dalla Generale Lee di Hazard alla Bianchina di Fantozzi. Ma nessuna ha attraversato i decenni, reinventandosi continuamente ma rimanendo sempre riconoscibile e affascinante come… la Batmobile.

Che sia kitsch come quella anni ’60 oppure “dark” come quella di Tim Burton o “militaresca” come nei film di Christopher Nolan, poco importa: Batman non sarebbe Batman senza una Batmobile che si rispetti.

Buona notizia quindi per tutti gli appassionati di Batman e di modellismo: Fabbri Publishing questa settimana ha inaugurato la collana Batman Auto Collection.

Ad ogni uscita, in edicola, troverete le più belle Batmobili riprotte in die-cast e in scala 1:43 con tanto di mini ambientazione e sfondo delle teche in 3D lenticolare. Ogni modellino sarà accompagnato da un fascicolo contenente disegni, poster, schede e tanto altro. La prima uscita è stata il 22 febbraio, al prezzo lanzo di 4,99 € (la seconda 9,99 €, dalla terza in poi 15,99) e se vi sbrigate potete ancora trovarla.

La scelta per la prima Batmobile dell’iniziativa non poteva essere più azzeccata: quella del film Batman di Tim Burton del 1989, sicuramente una delle più belle mai create.

In totale saranno 60 uscite e per ora si sanno le prime quattro: a quella di Burton seguiranno l’8 marzo quella della serie tv classica, il 22 marzo quella del film Batman Begins e il 5 aprile quella del bistrattato Batman Forever. Sono cusiorissimo di sapere quali saranno le successive 56!

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *