Blueberry: oggi in edicola con la Gazzetta dello Sport

blueberry

Gran bella notizia per gli appassionati del far west: domani, martedì 26 agosto, inizierà una nuova collana fumettistica allegata alla Gazzetta dello Sport dedicata al celebre fumetto western francese Blueberry.

Pubblicato originariamente sul settimanale Pilote di Dargaud negli anni ’60, Blueberry è un fumetto realizzato Jean-Michel Charlier (testi) e Jean Giraud (disegni), che all’epoca si firmata Gir ma che oggi è famoso più che altro per il suo secondo pseudonimo vale a dire Moebius.

blueberry

Blueberry è uno dei più importanti fumetti western europei e se non lo avete mai letto questa è proprio l’occasione giusta. In 37 volumi, questa nuova ristampa, propone, due storie per uscita, tutta la serie originale (29 volumi) più i sue spin-off La giovinezza di Blueberry (20 volumi) e Marshall Blueberry (3 volumi).

I volumi saranno inoltre arricchiti con numerosi articoli di approfondimento inediti in Italia.

blueberry-3

La prima uscita, Fort Navajo, sarà appunto domani e così via tutti i martedì per circa 9 mesi (37 uscite). La prima uscita avrà il prezzo promozionale di 1 euro, le successive 3.99 euro.

Se volete essere sicuri di non perdere neanche un numero, all’indirizzo http://goo.gl/1L4Eyl potete anche acquistare l’abbonamento a tutta la serie, che vi verrà via via recapitata direttamente a casa, al prezzo complessivo di 145 euro. E direi che non è male per questo bellissimo fumetto.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *