Cinema in TV (8): il meglio in TV il 4 settembre

the_aviator.jpg

Il meglio del cinema in tv, oggi 4 settembre 2014.

MATTINA

  • 10.20 Rai3: I piaceri dello scapolo (Italia, 1960). Commedia farsesca sui piaceri nell’Italia del grande sviluppo economico. Uno dei rari film dove i due fratelli Carotenuto girano assieme.
  • 10.50 RaiMovie: Sogni d’oro (Italia, 1981). Nanni Moretti mostra l’importanza del cinema come scelta morale. In questo film dove mostra i “trentenni” di allora pieni di tic e luoghi comuni.

POMERIGGIO

  • 15.30 Rete4: Sangue misto (Usa/Gran Bretagna, 1956). Ava Gardner è fantastica nel ruolo della mezzosangue in questo avventuroso dramma di George Cukor.

SERA

  • 21.15 RaiMovie: The Aviator (Usa/Giappone/Germania, 2004). Bellissimo film biografico su Howard Hughes interpretato da Leonardo Di Caprio e sulle sue fobie da eterno adolescente. Regia di Martin Scorsese.
  • 23.15 Premium Comedy: Hollywood, Vermont (Usa, 2000). Satira al vetriolo al mondo dello spettacolo. Settimo film del regista David Mamet.
  • 23.35 Rai3: Macchie solari (Italia, 1975). Un film che passa dall’horror al thriller girato da Armando Crispino,

NOTTE

  • 00.05 Iris: La cosa (Usa, 1951).  Remake dell’omonimo film del 1951. Bellissimi effetti speciali per un film tra la fantascienza e l’horror.
  • 04.30 RaiMovie: Terramatta (Italia, 2012). Costanza Quatriglio dirige un interessante documentario sull’Italia del Novecento ispirandosi agli scritti dello scrittore siciliano Vincenzo Rabito.

Published By: Debora Trachelio

Laureata in design industriale con una specializzazione in comunicazione di eventi, da anni lavora come grafica, webdesigner e disegnatrice. Maestra d'arte, è da sempre appassionata di fumetti, ha seguito il corso di fumetto online di Coniglio Editore e ha partecipato ad alcuni concorsi per i quali è stata anche pubblicata. Nel campo dell'editoria ha realizzato la grafica di due libri ("Sina", "Gibba & Lele") per l'associazione Proxima. È lei la grafica e webdesigner del portale ilblogger.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.