Cinema USA: cosa esce in sala oggi negli Stati Uniti (2)

uomo acciaio_trailer
L’Uomo d’Acciaio

Torna la rubrica sulle nuove uscite al cinema USA: questa settimana sono due i film attesissimi dal pubblico ad uscire in numero corposo di copie, mentre l’ultima fatica di Sofia Coppola godrà di un’uscita molto limitata per ora.

“L’Uomo d’acciaio” di Zack Snyder (quello di “300” e “Watchmen”) arriverà in oltre 4.200 sale (in Italia esce il 20 giugno). Torna al cinema Superman, in una versione più dark (alla produzione c’è Christopher Nolan) e con un nuovo (semi)sconosciuto protagonista, Henry Cavill. Nel cast anche Michael Shannon, Amy Adams, Diane Lane, Russell Crowe e Kevin Costner.

This is the end” (che in Italia dovrebbe uscire il 18 luglio con il titolo “Facciamola finita”…) sarà in circa 1.900 sale. Scritto e diretto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, la commedia catastrofica vede un pugno di comici affermati interpretare sé stessi: il mondo sta per finire, e sembra che l’unico posto “sicuro” sia la casa di James Franco! Che fare, se non una bella festa da lui? Con Rogen e Franco, ovviamente, e anche Jonah Hill, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson, Michael Cera, Emma Watson, Mindy Kaling, Paul Rudd, Channing Tatum…

Dopo la vetrina di Cannes, “The Bling Ring” di Sofia Coppola, con Emma Watson, uscirà per il momento solo a New York e Los Angeles (dal 19 settembre in Italia!) in un pugno di copie.

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.