Diabolik – Nero su nero: le storie diabolike ispirate alla cronaca nera

Diabolik-nero-nero

Che la Gazzetta dello Sport ogni tanto si inventi una collana fumettistica interessante ormai è consolidato. E quest’ultima non fa eccezione: Diabolik – Nero su nero.

Non si tratta della “solita ristampa cronologica”: Diabolik – Nero su nero è una antologia tematica in cui ogni uscita affronta un tema o uno specifico caso di cronaca nera.

Vi sarà quindi un interessante approfondimento su questo tema e due storie di Diabolik con vicende analoghe. Una raccolta interessante che per la prima volta vuole sottolineare di quando Diabolik si confronti con la cronaca e la realtà.

01DK RCS La polizia non indaga19-06-14 copia

Si è iniziato col primo volume martedì 22 Luglio, al prezzo di lancio di 1 €, dal titolo La polizia non indaga. Grazie alle due storie Complice un poliziotto e Capo d’accusa: omicidio e all’interessante approfondimento sul caso della Uno Bianca, il volume affronta il tema dei tutori della legge che si danno alla criminalità.

Con la seconda uscita Donne Spezzate, in edicola il 29 Luglio (3,99 €), si affronterà il tema della violenza sulle donne con le storie Un dannato alibi e Un uomo violento e l’approfondimento sul caso del Circeo. Nel terzo volume, La Grande fuga, si parlerà di evasioni con le storie La fortezza inviolabile e L’evaso XI e il caso di Renato Vallanzasca.

02DK RCS Donne spezzate copia

Negli altri temi che verranno affrontati potete farvi già un’idea leggendo il piano dell’opera.

Il piano dell’opera:

1 LA POLIZIA NON INDAGA
2 DONNE SPEZZATE
3 LA GRANDE FUGA
4 ORRORE IN FAMIGLIA
5 AEREI MALEDETTI
6 BREAKING NEWS
7 SFILATE DI SANGUE
8 COSA NOSTRA
9 LE MANI SULLA CITTA’
10 AMANTI DI MORTE
11 NEL NOME DI SATANA
12 IL TERRORE ARRIVA IN VOLO
13 LA DROGA UCCIDE SEMPRE
14 IL PREZZO DELLA VERITA’
15 L’IMPERO DELLA MALA
16 SERIAL KILLER
17 IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE
18 OGGI MUOIO
19 NOBILTA’ PERDUTA
20 TRAFFICANTI D’ORGANI

Altro importante aspetto di questa collezione sono le splendide copertine inedite nate dalla collaborazione di Gabriele Dell’Otto, Corrado Mastantuono e Manlio Truscia. Se ne parla anche in questi due video in cui vengono intervistati Mario Gomboli, direttore di Astorina, il curatore della collana Gianni Bono e appunto il copertinista Gabriele Dell’Otto.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *