Elezioni Europee 2014: attenzione a Voteman!!!

Voteman

Complice la disillusione verso la politica tutta a cui si aggiunge un senso di distacco che i cittadini italiani (e non solo) sentono verso l’Unione Europea, fatto sta che stando ai sondaggi l’affluenza alle urne per queste Elezioni Europee del 25 maggio 2014 non sarà molto alta.

Per cercare di portare la gente ai seggi alcuni hanno provato con promesse. Altri hanno provato a far leva sul nostro senso civico. I danesi, bontà loro, hanno invece provato a spaventarci con le minacce! E non una minaccia qualunque, bensì Voteman!

Voteman è infatti un personaggio a cartoni animati, paladino del diritto (per lui DOVERE!) di voto. Violento e sadico, non si fa scrupoli a picchiare o addirittura uccidere tutti quelli che disertano le urne. Voteman infatti quando era più giovane poltrendo sul divano si è dimenticato di votare alle Elezioni Europee, non avendo potuto così “dire la sua” su aspetti quali clima, agricoltura o sostanze tossiche nei giocattoli. Disperato si è trasformato nel brutto ceffo, stra-amato dalle fanciulle che è oggi. E cascasse il mondo punirà tutti quelli che non voteranno. Quindi, state in guardia!

Per la cronaca: non si tratta di un video dissacrante di qualche youtuber animatore. È un vero proprio video ufficiale del Parlamento danese! Altro che le nostre Pubblicità Progresso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *