Elezioni Europee 2014: attenzione a Voteman!!!

Voteman
Voteman

Complice la disillusione verso la politica tutta a cui si aggiunge un senso di distacco che i cittadini italiani (e non solo) sentono verso l’Unione Europea, fatto sta che stando ai sondaggi l’affluenza alle urne per queste Elezioni Europee del 25 maggio 2014 non sarà molto alta.

Per cercare di portare la gente ai seggi alcuni hanno provato con promesse. Altri hanno provato a far leva sul nostro senso civico. I danesi, bontà loro, hanno invece provato a spaventarci con le minacce! E non una minaccia qualunque, bensì Voteman!

Voteman è infatti un personaggio a cartoni animati, paladino del diritto (per lui DOVERE!) di voto. Violento e sadico, non si fa scrupoli a picchiare o addirittura uccidere tutti quelli che disertano le urne. Voteman infatti quando era più giovane poltrendo sul divano si è dimenticato di votare alle Elezioni Europee, non avendo potuto così “dire la sua” su aspetti quali clima, agricoltura o sostanze tossiche nei giocattoli. Disperato si è trasformato nel brutto ceffo, stra-amato dalle fanciulle che è oggi. E cascasse il mondo punirà tutti quelli che non voteranno. Quindi, state in guardia!

Per la cronaca: non si tratta di un video dissacrante di qualche youtuber animatore. È un vero proprio video ufficiale del Parlamento danese! Altro che le nostre Pubblicità Progresso!

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.