Film al cinema per nerd (2): Una notte da leoni 3, Gli Aristogatti

Eccoci a questa nuova puntata dei film al cinema per nerd in uscita questa settimana. Oggi vediamo il film in uscita da stasera giovedì 30 maggio a mercoledì 5 giugno 2013.

Una notte da leoni 3
Una notte da leoni 3

UNA NOTTE DA LEONI 3

Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham. USA, 2013. Uscita 30 maggio.

Ne ha già parlato abbondantemente Carlo su Cinema Visioni, quindi non mi dilungherò più di tanto. Una notte da leoni è, senza tanti fronzoli, la migliore saga comica degli ultimi anni. Il primo capitolo, ambientato a Las Vegas, era stata una grossa sorpresa, portando alla notorietà questi tre bravissimi attori.  Non si sapeva se il seguito, ambientato a Bangkok, sarebbe stato all’altezza del precursore e invece, non solo ha incassato circa il doppio del primo episodio, ma si è rivelato divertente e geniale almeno quanto il genitore.

Speriamo che questo capitolo conclusivo possa davvero chiudere un cerchio senza lasciarci con l’amaro in bocca come era stato, ad esempio, con l’ultimo episodio di American Pie.

Gli Aristogatti
Gli Aristogatti

GLI ARISTOGATTI

Regia di Wolfgang Reitherman. Film animato. USA, 1970. Uscita 1 giugno.

Vi tranquillizzo subito: non si tratta dell’ennesimo remake, reboot o sequel. Gli aristogatti in uscita dopodomani è proprio il film originale, quello del 1970.

La Disney ha infatti deciso di riproporre quest’estate tutta una serie di film restaurati digitalmente. Si parte l’1 e il 2 giugno con appunto Gli aristogatti per proseguire con Il libro della giungla (8 e 9 giugno), Mosters & Co. in inedita versione 3D (dal 13 al 26 giugno) e concludere con Le avventure di Peter Pan il 29 e 30 giugno.

Tra l’altro, grazie alla promozione Disney Classici al Cinema, se vi recate ad un qualsiasi Disney Store potreste aver la fortuna di ricevere anche qualche biglietto omaggio.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.