Film al cinema per nerd (2): Una notte da leoni 3, Gli Aristogatti

Eccoci a questa nuova puntata dei film al cinema per nerd in uscita questa settimana. Oggi vediamo il film in uscita da stasera giovedì 30 maggio a mercoledì 5 giugno 2013.

Una notte da leoni 3
Una notte da leoni 3

UNA NOTTE DA LEONI 3

Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham. USA, 2013. Uscita 30 maggio.

Ne ha già parlato abbondantemente Carlo su Cinema Visioni, quindi non mi dilungherò più di tanto. Una notte da leoni è, senza tanti fronzoli, la migliore saga comica degli ultimi anni. Il primo capitolo, ambientato a Las Vegas, era stata una grossa sorpresa, portando alla notorietà questi tre bravissimi attori.  Non si sapeva se il seguito, ambientato a Bangkok, sarebbe stato all’altezza del precursore e invece, non solo ha incassato circa il doppio del primo episodio, ma si è rivelato divertente e geniale almeno quanto il genitore.

Speriamo che questo capitolo conclusivo possa davvero chiudere un cerchio senza lasciarci con l’amaro in bocca come era stato, ad esempio, con l’ultimo episodio di American Pie.

Gli Aristogatti
Gli Aristogatti

GLI ARISTOGATTI

Regia di Wolfgang Reitherman. Film animato. USA, 1970. Uscita 1 giugno.

Vi tranquillizzo subito: non si tratta dell’ennesimo remake, reboot o sequel. Gli aristogatti in uscita dopodomani è proprio il film originale, quello del 1970.

La Disney ha infatti deciso di riproporre quest’estate tutta una serie di film restaurati digitalmente. Si parte l’1 e il 2 giugno con appunto Gli aristogatti per proseguire con Il libro della giungla (8 e 9 giugno), Mosters & Co. in inedita versione 3D (dal 13 al 26 giugno) e concludere con Le avventure di Peter Pan il 29 e 30 giugno.

Tra l’altro, grazie alla promozione Disney Classici al Cinema, se vi recate ad un qualsiasi Disney Store potreste aver la fortuna di ricevere anche qualche biglietto omaggio.

 

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.