Film nerd (17): R.I.P.D., Percy Jackson

percy-jackson-e-gli-dei-dell-olimpo-il-mare-dei-mostri

Due film nerd tra il 12 e il 18 settembre 2013: R.I.P.D. e il secondo capitolo della saga dedicata a Percy Jackson.

R.I.P.D. – POLIZIOTTI DALL’ALDILÀ

Regia di Robert Schwentke. Con Jeff Bridges, Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Stephanie Szostak. Titolo originale: R.I.P.D.. USA 2013. Uscita giovedì: 12 settembre 2013.

Che succede quando un poliziotto passa a miglior vita? Beh, come tutti gli altri andrà nell’aldilà. Ma se è particolarmente bravo nel suo lavoro, qualcuno potrebbe decidere che il suo talento resterebbe sprecato se si limitasse a dover suonare l’arpa insieme agli angioletti. Può capitare perciò che tale poliziotto venga arruolato nel R.I.P.D., la squadra speciale di polizia dell’aldilà che ha lo scopo di acciuffare le anime malvagie.

Dal regista del comics-book-movie Red.

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO – IL MARE DEI MOSTRI

Regia di Thor Freudenthal. Con Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Douglas Smith. Titolo originale: Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters. USA 2012. Uscita; giovedì 12 settembre 2013.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una saga letteraria fantasy, ad opera dello scrittore statunitense Rick Riordan. Protagonista Perseus “Percy” Jackson, semidio figlio del dio del mare Poseidone.

La prima saga si compone di cinque libri (più tutta una serie di libri supplementari). Il primo libro era stato già trasposto per il cinema con 2010: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini. Questo Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è invece la trasposizione del secondo libro della serie.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *