Film nerd (18): I Puffi 2, The Grandmaster, Evangelion: 3.0

Evangelion-3.0-You-Can-Not-Redo

Due film d’animazione (uno in tecnica mista per la verità) e uno di arti marziali, in uscita tra giovedì 19 e mercoledì 25 settembre: I Puffi 2, The Grandmaster e Evangelion: 3.0.

I PUFFI 2

Di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry. Titolo originale The Smurfs 2. Animazione, durata 105 min. – USA 2013. – Warner Bros Italia; uscita: giovedì 19 settembre 2013.

Seguito di I Puffi del 2011, I Puffi 2 è un film in tecnica mista tratto dal celebre fumetto del fumettista belga Pierre Culliford, in arte Peyo.

Nel primo episodio i Puffi e il malvagio Gargamella vengono teletrasportati dal loro tempo alla nostra New York. In questo sequel, ambientato a Parigi, i Puffi dovranno nuovamente scontrarsi con il perfido mago che questa volta cerca di servirsi per i suoi piani di una specie di puffi artificiali, i Monelli.

THE GRANDMASTER

Regia di Wong Kar-wai. Con Tony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang, Tielong Shang. Titolo originale Yi Dai Zong Shi. Biografico, durata 123 min. – Cina, Hong Kong 2013. – Bim uscita giovedì 19 settembre 2013

Sì. Avete ragione, spesso il mio lato cinefilo prende il sopravvento su quello nerd: definire “nerd” un film di Wong Kar-wai (In the Mood for Love) è quanto mai riduttivo. Però in questo caso passatemelo non fosse per altro che The Grandmaster è un film di arti marziali e l’80% di lettori di manga, tra Ken il Guerriero e Naruto, hanno a che fare con le arti marziali.

Il film racconta la storia di Yip Man, celebre maestro di arti marziali del secolo scorso, noto ai più come maestro di Bruce Lee. Ulteriore elemento nerd il fatto che le coreografie del film sono ad opera di  Yuen Wo Ping, già ideatore di quelle di film come Matrix e Kill Bill.

EVANGELION: 3.0

Regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki. Titolo originale Evangelion Shin Gekijoban: Kyu. Animazione, durata 96 min. – Giappone 2012. – Nexo – uscita mercoledì 25 settembre 2013.

Di che si tratta ve ne ho già parlato un paio di settimana in occasione della ridistribuzione cinematografica dei due precedenti capitoli Evangelion: 1.0 e Evangelion: 2.0. Eccoci finalmente alla parte “nuova”.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *