Film Nerd (21): Hunger Games 2, Free Birds

hunger-games.jpg

Ecco i film in uscita tra il 27 novembre e il 3 dicembre.

HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO

Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Durata 146 min. – USA 2013. – Universal Pictures. – Uscita mercoledì 27 novembre 2013

Secondo capitolo della tetralogia cinematografica ispirata alla trilogia Hunger Games di Suzanne Collins (eh già, anche in questo caso, come per Harry Potter e i Doni della Morte, di dividere in due l’ultimo libro della saga). Vedremo come se la caverà il nuovo regista scelto, Francis Lawrence, specialista (seppur non sempre con risultati apprezzabili) di trasposizioni. Suoi infatti Constantine tratto dal fumetto Hellblazer, Io sono leggenda tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson e Come l’acqua per gli elefanti tratto dal romanzo Acqua agli elefanti di Sara Gruen.

FREE BIRDS – TACCHINI IN FUGA

Un film di Jimmy Hayward. Titolo originale Free Birds. Animazione. Durata 91 min. – USA 2013. – Adler Entertainment. Uscita giovedì 28 novembre 2013

Nonostante il brutto sottotitolo italiano chiariamo subito che Free Birds non ha niente da che spartire con Galline in fuga dello studio AardmanTacchini in fuga è infatti il titolo d’esordio al cinema dello studio d’animazione Reel Fx. Lo spunto: due tacchini vogliono tornare al 1621 per influenza il giorno del Ringraziamento togliendo il pranzo a base di tacchino dalla tradizione americana. Regia di Jimmy Hayward, regista di Jonah Hex e Ortone e il mondo dei Chi e storico animatore Pixar.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.