Film Nerd (47): We are the best, The dark side of the sun, Madoka Magica 3, Rio 2096

We are the best

Essendo stato in vacanza mi sono perso parecchie uscite estive. Fortunatamente molti cinema in questo periodo ripropongono film già passati nelle sale e così ho modo di recuperare quelli che più mi interessano. Se lo stesso vale per voi, ecco la prima tranche dei film nerd distribuiti in queste ultime settimane.

WE ARE THE BEST
(Vi Är Bäst!)

Regia di Lukas Moodysson. Con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne, Johan Liljemark, Mattias Wiberg. Drammatico durata 102 min. – Usa 2014. Distribuzione Bim. Uscita giovedì 5 giugno 2014.

La storia di tre ragazzine nella Stoccolma del 1982 che hanno intenzione di formare un gruppo punk. Tratto dal fumetto Never Goodnight della fumettista svedese Coco Moodysson, moglie del regista del film.

 

THE DARK SIDE OF THE SUN

Regia di Carlo Shalom Hintermann. Con Leo Gullotta, Pino Insegno. Drammatico, durata 92 min. – Italia 2011. Distribuzione Microcinema. Uscita giovedì 19 giugno 2014.

Documentario su bambini affetti da Xeroderma Pigmentoso, malattia che comporta una fortissima fotosensibilità della pelle. Questi bimbi sono quindi costretti ad evitare sempre la luce del Sole. Perché segnalare questo film su queste pagine? Perché sono presenti sequenze in animazione realizzate dal fumettista italiano Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

 

MADOKA MAGICA – THE MOVIE: LA STORIA DELLA RIBELLIONE
(Gekijôban Mahou Shojo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari)

Regia di Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo. Animazione durata 116 min. – Giappone 2013. – Distribuzione Nexo. Uscita mercoledì 2 luglio 2014.

Dopo L’inizio della storia e La storia infinita, terzo e conclusivo episodio della trilogia cinematografica ispirata all’anime Puella Magi Madoka Magica.

 

RIO 2096 – UNA STORIA D’AMORE E FURIA
(Uma História de Amor e Fúria)

Regia di Luiz Bolognesi. Animazione durata 74 min. – Brasile 2013. Distribuzione GA&A. Uscita giovedì 3 luglio 2014.

Vincitore del Festival di Annecy 2013, Rio 2096 è un interessante film d’animazione che ripercorre la storia di Rio De Janeiro nelle varie epoche. Produzione brasiliana, regia di Luiz Bolognesi, sceneggiatore cinematografico molto famoso alla sua prima esperienza come regista di cartoni animati.

Published By: Debora Trachelio

Laureata in design industriale con una specializzazione in comunicazione di eventi, da anni lavora come grafica, webdesigner e disegnatrice. Maestra d'arte, è da sempre appassionata di fumetti, ha seguito il corso di fumetto online di Coniglio Editore e ha partecipato ad alcuni concorsi per i quali è stata anche pubblicata. Nel campo dell'editoria ha realizzato la grafica di due libri ("Sina", "Gibba & Lele") per l'associazione Proxima. È lei la grafica e webdesigner del portale ilblogger.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.