“Frances Ha” arriva in Italia, ed è una notizia

Finalmente arriverà nelle sale italiane nei primi mesi del 2014, grazie alla nuova casa di distribuzione Whale Pictures, il film che ha incantato pubblico e critica di tutto il mondo: si tratta di FRANCES HA di Noah Baumbach che ha scritto il film insieme alla sua protagonista Greta Gerwig.

Girato in bianco e nero, con una scrittura brillante e l’interpretazione straordinaria della Gerwig il film è imperdibile come hanno dichiarato i critici delle più autorevoli testate internazionali.

IL FILM

Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza.

La sua migliore amica Sophie e’ per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa.

Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza.

Frances Ha e’ una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

REGIA: Noah Baumbach

INTERPRETI: Greta Gerwig, Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen, Hannah Dunne

PAESE D’ORIGINE: USA

DURATA: 96′

LA DISTRIBUZIONE ITALIANA: WHALE PICTURES

“E’ la nuova società di distribuzione cinematografica indipendente, regolarmente iscritta nell’elenco delle imprese cinematografiche del MIBAC- Dipartimento Cinema. Nonostante la recente costituzione, il nostro viaggio comincia circa trent’anni fa. Ognuno di noi lo ha compiuto in modo autonomo, con coraggio e passione, non solo seguendo le tradizionali rotte commerciali nazionali, ma soprattutto uscendo fuori dai confini, dove il mare è ancora più blu.

Siamo arrivati fin qui, nella grande pancia di Whale Pictures, attraversando il mercato del cinema controcorrente, alla continua ricerca di film di qualità, nazionali e internazionali.

Il nostro principale impegno è infatti selezionare prodotti cinematografici interessanti e commercialmente validi, valorizzandoli in ogni singolo aspetto e presentandoli al vasto pubblico attraverso i principali canali promozionali”.

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.