Giovanna Casotto: il fumetto erotico allo Wow di Milano

Giovanna Casotto è sicuramente una delle maggiori esponenti del fumetto erotico, italiano e non solo. Il Wow Spazio Fumetto (Viale Campania 12 a Milano) vi offre ora l’occasione di conoscere la sua arte a 360°.

Tavole originali, tele, materiale di documentazione, foto, libri, oggettistica: questo e molto altro potete trovare nella interessante mostra Il Punto C – Giovanna Casotto e i suoi amici che si sta svolgendo allo Wow dal 7 giugno al 14 settembre 2014. Ovviamente l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni!

Tra le tante cose potrete così ammirare gli originali delle sue stupende pin-up in stile anni ’50, il suo suo personaggio più noto La Cocca, oggetti di design, riviste, volumi.

Vi è anche una interessante galleria di omaggi da parte di alcuni notissimi fumettisti italiani: Silver, Tanino Liberatore, Milo Manara, Laura Scarpa, Giuseppe Manunta, Lillo, Cecilia Capuana, Riccardo Mannelli, Massimo Rotundo, Marco Bianchini, Dariush Radpour, Roberto Baldazzini, Fernando Caretta, Giancarlo Caracuzzo. A queste si aggiungono le opere di Niccolò Pizzorno e Franco Saudelli, al quale è dedicata un’area dell’esposizione.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.