Henry Cavill: ecco chi è il Superman di L’uomo d’acciaio

 

Henry Cavill in L'uomo d'acciaio
Kal-El di L’uomo d’acciaio

Gli appassionati di comics già lo sanno: tra un paio di giorni uscirà al cinema L’uomo d’acciaio, nuova trasposizione di Superman per mano questa volta di Zack Snyder.

Del film ne torneremo a parlare, ora vorrei solo soffermarmi sull’attore chiamato a impersonare l’uomo d’acciaio: Henry Cavill.

Classe 1983, l’attore britannico Henry Cavill nel 2005 era stato definito dalla rivista Empire l’uomo sfortunato uomo di Hollywood“: prima era in lizza per interpretare Superman in Superman Returns ma alla fine viene scelto Brandon Routh. Quindi viene quasi ingaggiato come Edward Cullen in Twiligh ma le riprese slittano e lo scartano perché troppo vecchio. Ulteriore beffa: nello stesso periodo non viene accettato come James Bond per Casino Royale perché… troppo giovane!

Se al cinema non gliene sembra andare bene una è in televisione che troverà il successo, interpretando duca di Suffolk Charles Brandon nella serie televisiva I Tudors.

Dopo il successo de I Tudors iniziano per Cavill i ruoli da protagonista con ImmortalsLa fredda luce del giorno e, ora, L’uomo d’acciaio.

Vediamo l’evoluzione di Henry Cavill attraverso i suoi ruoli più famosi:

 

 

 

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.