ItLUG Lecco 2014: la grande manifestazione dei LEGO

Lego-Lecco-2014-2

Chi è che ama o ha amato i Lego? Penso che siate in parecchi ad aver alzato la mano. Le costruzioni a mattoncini sono infatti uno dei giochi più popolari da oltre mezzo secolo. Grazie alla loro versatilità i Lego possono essere usati non solo come gioco per i più piccoli, ma anche come mezzo per costruzioni davvero sorprendenti.

Non poteva perciò mancare una manifestazione proprio dedicata a questo gioco: sabato 19 e domenica 20 luglio, presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano (Via Gaetano Previati 1/c), si terrà “ItLUG Lecco 2014”, ricca due giorni dedicata alla celebre invenzione di Ole Kirk Christiansen.

Lego-Lecco-2014-4

Organizzata dall’Associazione ItLUG – Italian LEGO® Users Group col patrocinio del Comune di Lecco, ItLUG Lecco 2014 prevede l’esposizione di centinaia di creazioni di tutti i tipi, laboratori, giochi, attività. Circa novanta gli espositori italiani e stranieri. Troveremo funivie funzionanti, castelli, robot, città, l’enorme “diorama comunitario” realizzato a più mani. Una sezione sarà dedicata a i mezzi per le costruzioni (ruspe, betoniere), nel grande cantiere Technic.

Tra le altre curiosità il Castello di Bianzano, ricostruito con quasi 10.000 mattoncini, e un intero villaggio invernale di oltre 25.000 mattoncini e 126 omini. Ma sono tantissime le attività collaterali, addirittura un Sumo robotico!

Lego-Lecco-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.