James Best: morto lo sceriffo Rosco di Hazzard

James Best

Se dico Bo e Luke, o anche semplicemente Generale Lee, chi è vissuto negli anni ’80 pensa subito alla mitica serie televisiva Hazzard.  Ma chi ha amato la serie non avrà certo dimenticato lo sceriffo Rosco Pervis Coltrane.  Purtroppo oggi è venuto a mancare James Best, l’attore che ha interpretato Rosco per più di 140 puntate.

Aveva 88 anni ma fino alla fine ha continuato a recitare: giusto un paio di anni fa aveva recitato con Kathryn Morris, la Lilly Rush di Cold Case – Delitti irrisolti, nel film televisivo Il lato dolce della vita.

Oltre Hazzard, sicuramente il suo lavoro più famoso, in 65 anni di onorata carriera, ha partecipato a tantissime serie tv e film per il cinema. Tra i film a cui ha partecipato: I sette ribelli (1955), Il nudo e il morto (1958), il western L’albero della vendetta (1959), la commedia con Jerry Lewis 3 sul divano (1966), L’ora della furia (1968) con James Stewart e Hanry Fonda. Per la tv è stato “guest star” più di 280 volte, in serie quali The Twilight Zone, Stories of the Century, Crossroads, Richard Diamond, Bonanza, Rescue 8, Alfred Hitchcock presenta. Tra le sue interpretazioni “post Hazzard” lo ricordiamo nel film Moondance Alexander del 2007 e in Hot Diamonds del 2006.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.