Ken il Guerriero: in edicola i nuovi anime con La Gazzetta dello Sport

Ken il guerriero in edicola con La Gazzetta dello Sport

“Mai, mai scorderai”… le ore spese da ragazzo a guardare in tv le avventure di Ken il Guerriero. Lo ammetto: Ken è sempre stato il mio cartone animato giapponese preferito. Sì, nel mio cuore trovano posto tante altre serie, I cavalieri dello Zodiaco, Holly & Benji, Cara dolce Kyoko… ma Ken era e rimane Ken.

Kenshiro, Raoul, Toki, i giovani Bart e Lynn, Rei, Shu, Fudo, Mamiya… solo a leggerne i nomi si accendono i ricordi. Ormai sono passati 26 anni dalla fine del manga (pubblicato in giappone tra il 1983 e il 1986) quasi altrettanti dalla fine del cartone animato (prima serie 1984-1987, seconda serie 1987-1988).

Non resta perciò che continuare a guardare e riguardare la vecchia saga quando ci torna la voglia di rivedere gli spettacolari combattimenti tra hokuto e nanto? Non necessariamente.

Tra il 2003 e il 2004 venne prodotta infatti una nuova serie chiamata Ken il guerriero – La trilogia composta da tre OAV: La città stregata, La tecnica proibita e Quando un uomo si fa carico della tristezza. Il protagonista è ancora Kenshiro e la trilogia è ambienta in un periodo successivo rispetto alla conclusione del manga. Una serie molto bella ancora più violenta, se possibile, di quella originale.

Dato il successo di Ken il guerriero – La trilogia, qualche anno dopo, nel 2008, è uscita ancora una nuova serie: Ken il guerriero – La leggenda. Questa volta sono ben 5 film (alcuni usciti anche al cinema) che riprendendo le vicende del manga originale ma le ampliano aggiungendo nuovi punti di vista e nuovi avvenimenti. I cinque film sono: La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia, La leggenda di Raoul, La leggenda di Toki e La leggenda del vero salvatore.

Vi ho incuriosito? Ecco allora una buona notizia: dal 5 giugno stanno uscendo gli otto OAV allegati alla Gazzetta dello Sport. Se vi sbrigate potete ancora trovare in edicola la prima uscita, La leggenda di Hokuto, con allegato anche in cui raccogliere le 8 uscite. La seconda uscita La leggenda di Julia (prima ci sarà infatti La leggenda e subito a seguire La trilogia) sarà in edicola dal 12 giugno e così via per 8 settimane.

Ogni uscita costerà 9,99 euro e insieme al DVD troverete un booklet con dettagli e informazioni. Per chi volesse invece abbonarsi all’opera completa, in versione Gold Edition, ecco il link: store.gazzetta.it/cartoon/ken-il-guerriero.-la-leggenda-la-trilogia/yhKsEWcWSa8AAAFGvtpEBB_F/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *