Le principesse Disney… con la barba [gallery]

Jasmine-con-la-barba
Beardladdin, featuring Princess Jazzbeard

Ogni tanto su internet si trovano le cose più strane. Disegni, illustrazioni o foto modificate che ci strappano un sorriso e ci fanno chiedere: ma come gli sarà venuto in mente!

Questo è il caso della gallery che vi propongo oggi, creata dall’illustratore Adam Ellis e consistente ad una rielaborazione delle celebri principesse Disney ma… inversione barbuta.

Prima di passare alle immagini, ci tendo però a sottolineare che questa gallery probabilmente non ha solo un intento comico. Sapete cos’è Movember? Ecco neanche io lo sapevo. Forse perché l’iniziativa non ha ancora preso molto piede nel nostro Paese. Ebbene Movember è un’organizzazione di beneficienza indipendente e globale che si occupa di finanziare progetti medici e sensibilizzare le persone su tematiche legati alla salute maschile, come cura e prevenzione di cancro alla prostata e ai testicoli.

Così ogni novembre i volontari dell’organizzazione, i cosiddetti Mo Bro, si fanno crescere i baffi e aiutati dalle volontarie donne, le Mo Sista, raccolgono fondi per le loro iniziative. Alla fine di novembre poi, con i baffi sempre più lunghi, ci si incontrano i raduni in ogni parte di mondo per festeggiare insieme la fine del movembre.

Ecco: è come simpatica pubblicità all’iniziativa che Adam Ellis ha pensato di far crescere barbone e mustacchi alle nostre principesse preferite (Alice, Ariel, Aurora, Belle, Cenerentola Charlotte, Jasmine, Kida, Mulan, Nala, Pocahontas e Tiana), trasformandole così in vere e proprie Mo Sista ad honorem.

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Genova, Marco si occupa da anni di cultura popolare. È o è stato nello staff organizzativo di numerose manifestazioni quali ad esempio "Albissola Comics", "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Cineforum Imperia", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (blog: Pianeta Fumetto) ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.