London Super Comic Con 2017: gli ospiti

london-super-comicon-2017

Tra le fiere estere che seguo maggiormente c’è il London Super Comic Con a cui ho partecipato del quasi tutte le edizioni (qui trovate i reportage delle edizioni precedenti). Quest’anno l’evento, che normalmente si svolgeva in inverno, lascia per la prima volta la stagione fredda per spostarsi ad agosto. Il London Super Comic Con 2017 si svolgerà infatti dal 25 al 27 agosto. Anche la location è diversa: sempre Londra, ma non più l’ExCeL bensì il Business Design Centre. Questo nome non vi è nuovo? Facciamo un passo indietro.

La prima fiera londinese a cui partecipai, mi sembra nel 2012, si chiamava Kapow!, era patrocinata da Mark Millar e si svolgeva proprio al Business Design Centre. La fiera mi piacque molto e decisi di tornare anche la seconda edizione. L’anno successivo però nacque una fiera concorrente al Kapow!, appunto il Super, così “mi vidi costretto” ad una doppietta londinese. Dallo scontro del tipo “non c’è posto per tutti e due in questa città”, alla fine prevalse il Super e il Kapow! chiuse i battenti. Continuai a seguire il Super anche tutte le edizioni successive, tranne la scorsa del 2016 alla quale non potei partecipare. E ora, in una sorta di cerchio che si chiude, il Super si sposta nella location del Kapow!.

london-super-comicon-2017

Il programma di questo nuovo Super sarà sicuramente all’altezza dei precedenti e la lista degli ospiti è come sempre di altissimo livello.

Molto nutrita la “delegazione” italiana: Gabriele Dell’Otto, Mirka Andolfo, Francesco Barbieri, Simone Bianchi, Laura Braga, Claudio Castellini, Marco Santucci, Maria Laura Sanapo. E poi tantissimi esponenti dei comics, sia Marvel che DC: Brian Michael Bendis, Terry Dodson, Jae Lee, Bob McLeod, Lee Bermejo, Dave Gibbons, Mike Collins

Per rimanere aggiornati sulle novità, visitate il sito ufficialelondonsupercomiccon.com.

Lascia un commento

Commenti