Lucca Collezionando 2018: anticipazioni

collezionando 2018Si svolgerà questo fine settimana, il 24-25 marzo, Lucca Collezionando 2018, terzo appuntamento della nuova “Lucca primaverile“. L’evento è organizzato in collaborazione tra Lucca Crea Srl (li stessi di Lucca Comics & Games) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) oltre ovviamente al Comune di Lucca.

Protagonista assoluto della manifestazione sarà il fumetto, ma quest’anno troveranno spazio anche le figurine e i collezionabili 3D come Lego e action figure. Altre novità i laboratori per bambini e la presenza di una nutriva Artist Alley.

Presenti tutte le principali fan community del fumetto: Amys, Anafi, Buyers Club, Dylandogofili, Diabolik Club, Dylan Dog Fans Club, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure, Un-uomo-in-calzamaglia (Rat-Man Fan Club), ZTN.

Molte le case editrici presenti: 001 Edizioni / Hikari Edizioni, Allagalla Editore, Amianto Comics, Barta Edizioni, Cronaca di Topolinia, Editoriale Aurea, Editoriale Mercury, Edizioni Segni d’Autore, Elara Libri, Fumo di China, Grifo Edizioni Di, Lavieri Edizioni, Mencaroni Editore, Menhir Edizioni, Nicola Pesce Editore, Shockdom, Tunué.

E poi negozi specializzati, fumetti da collezione e venditori di tavole originali.

Quattro le mostre in programma: I miti del cinema di Paolo MotturaTop 100: i rarissimi del fumetto italianoJulia, 20 anni di intrighiI Mondiali di calcio in figurine.

Saranno tantissimi e di grande importanza gli ospiti presenti: Altan, Giancarlo Berardi, Moreno Burattini, Alfredo Castelli, Marco Soldi, Enzo Facciolo, Carlo Chendi, Joevito Nuccio, Lola Airaghi, Maurizio Di Vincenzo… giusto per citarne alcuni (ma saranno molti di più).

Molto fitto il calendario incontri tra presentazioni, premi, tavole rotonde, anticipazioni.

Insomma, Lucca Collezionando 2018 si presenta come un evento davvero interessante e ben strutturato che vi invito a a scoprire consultando il sito ufficiale www.luccacollezionando.com.

Lucca Collazionando 2018

Lascia un commento

Commenti