Lucca Comics and Games 2015: Doctor Who all’area movie

Doctor Who ALL’AREA MOVIE DI LUCCA COMICS & GAMES CON IL CAPO SCENEGGIATORE E PRODUTTORE ESECUTIVO STEVEN MOFFAT E LO SCENEGGIATORE JAMIE MATHIESON

Grandi ospiti dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, a cura di QMI, saranno due personalità di spicco della serie di culto Doctor Who: il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Rai4, rete della serialità di culto e delle nuove frontiere del cinema di genere, porterà a Lucca l’anteprima nazionale del primo episodio della nona stagione di Doctor Who, la più popolare serie britannica prodotta dalla BBC che andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016.

Trasmessa per la prima volta nel 1963, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della tv mondiale. La serie, diventata un vero e proprio fenomeno di culto per gli appassionati e non, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti – tra cui due BAFTA per la miglior serie drama e per la miglior sceneggiatura, a Russell T. Davies e Steven Moffat – ed è stata distribuita nel mondo in oltre duecento paesi.

Steven Moffat e Jamie Mathieson, ospiti d’eccezione della più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all’animazione, al cinema e al videogioco, presenteranno l’anteprima di The Magician’s Apprentice, primo episodio della nona stagione di Doctor Who, venerdì 30 ottobre presso il Cinema Astra alle ore 18:30. Inoltre i due sceneggiatori saranno i protagonisti di un incontro con il pubblico nella giornata di sabato 31 ottobre presso l’Auditorium San Romano alle ore 12:00.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.