Lucca Comics and Games 2015: il programma della sezione Movie

Inizia a prendere forma Lucca Comics & Games 2015. Guardiamo il programma sezione per sezione, incominciando dal cinema, ovvero dalla sezione MOVIE.

Tra gli eventi del Movie spicca l’anteprima nazionale di La tomba per lucciole, capolavoro del cinema d’animazione di Isao Takahata del 1988, finalmente distributo per il grande schermo anche nel nostro Paese. Il film sarà presentato dal direttore del doppiaggio Gualtiero Cannarsi.

La nuova etichetta horror Midnight Factory, sarà a Lucca con tutta una serie di eventi, dalla Monster Walk all’Halloween Party, alla proiezione in anteprima nazione di Tales of Halloween.

Anteprima nazionale anche di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. I personaggi nati dalla matita di Charles M. Schulz saranno protagonisti anche della mostra Snoopy& Friends – Peanuts Experience.

Cinema, ma anche televisione: sarà proiettato a Lucca in anteprima il primo episodio della nona stagione di Doctor Who. Ospiti il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Volete diventare inviati speciali o videomaker per documentare la fiera? Allora non perdete il concorso Sky Facce da Comics.

In Loggiato Pretorio tutta una serie di attività dedicate alla saga Hunger Games,

Ospite d’eccezione di questa sezione il grande animatore giapponese Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Patlabor) che sarà insignito del Movie Comics & Games 2015. Con lui ospite anche il Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G.

E poi Mizuho Nishikubo presenta il film Giovanni’s Island, un incontro con gli autori del fantasy italiano Fantasticherie di un passeggiatore solitario, immagini in anteprima di Il viaggio di Arlo della Disney, il film di Francesco Facchinetti Belli di papà con lui presente in sala, cortometraggi su Lupin III, L’uomo tigre e Jeeg Robot, pilot e anteprime di serie tv e cartoni animati, quali The Flash, iZombie, Supergirl, Wolf Girl & Black Prince.

E ancora incontro con Paul Azaceta di Outcast, anteprima di The Walking Dead, presentazioni di film Warner Bros, anteprima di Fairy Tail, proiezione di Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e Il piccolo principe in 3D, prime immagini del nuovo film di Tarantino, proiezione del classico Legend, i contenuti speciali de Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, Orgoglio e pregiudizio e zombie, Mezzogiorno meno un quarto, Pioggia di ricordi.

E poi spazio al mondo del Doppiaggio con Corso di Doppiaggio, sessioni di autografi e incontri con i doppiatori delle più seguite serie fantasy.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.