Lucca Comics and Games 2015: il programma della sezione Movie

Lucca comics and Games - Movie

Inizia a prendere forma Lucca Comics & Games 2015. Guardiamo il programma sezione per sezione, incominciando dal cinema, ovvero dalla sezione MOVIE.

Tra gli eventi del Movie spicca l’anteprima nazionale di La tomba per lucciole, capolavoro del cinema d’animazione di Isao Takahata del 1988, finalmente distributo per il grande schermo anche nel nostro Paese. Il film sarà presentato dal direttore del doppiaggio Gualtiero Cannarsi.

La nuova etichetta horror Midnight Factory, sarà a Lucca con tutta una serie di eventi, dalla Monster Walk all’Halloween Party, alla proiezione in anteprima nazione di Tales of Halloween.

Anteprima nazionale anche di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. I personaggi nati dalla matita di Charles M. Schulz saranno protagonisti anche della mostra Snoopy& Friends – Peanuts Experience.

Cinema, ma anche televisione: sarà proiettato a Lucca in anteprima il primo episodio della nona stagione di Doctor Who. Ospiti il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Volete diventare inviati speciali o videomaker per documentare la fiera? Allora non perdete il concorso Sky Facce da Comics.

In Loggiato Pretorio tutta una serie di attività dedicate alla saga Hunger Games,

Ospite d’eccezione di questa sezione il grande animatore giapponese Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Patlabor) che sarà insignito del Movie Comics & Games 2015. Con lui ospite anche il Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G.

E poi Mizuho Nishikubo presenta il film Giovanni’s Island, un incontro con gli autori del fantasy italiano Fantasticherie di un passeggiatore solitario, immagini in anteprima di Il viaggio di Arlo della Disney, il film di Francesco Facchinetti Belli di papà con lui presente in sala, cortometraggi su Lupin III, L’uomo tigre e Jeeg Robot, pilot e anteprime di serie tv e cartoni animati, quali The Flash, iZombie, Supergirl, Wolf Girl & Black Prince.

E ancora incontro con Paul Azaceta di Outcast, anteprima di The Walking Dead, presentazioni di film Warner Bros, anteprima di Fairy Tail, proiezione di Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e Il piccolo principe in 3D, prime immagini del nuovo film di Tarantino, proiezione del classico Legend, i contenuti speciali de Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, Orgoglio e pregiudizio e zombie, Mezzogiorno meno un quarto, Pioggia di ricordi.

E poi spazio al mondo del Doppiaggio con Corso di Doppiaggio, sessioni di autografi e incontri con i doppiatori delle più seguite serie fantasy.

Lascia un commento

Commenti