Lucca Comics and Games 2015: il video resoconto

Lucca-2015

220.000 visitatori in 4 giorni, 5 sezioni (Comics, Games, Junior, Music& Cosplay e Movie), 700 stand, 600 sotto eventi… si conclude con grandissimi numeri questa Lucca Comics and Games 2015.

Ho visitato la fiera da venerdì a domenica ma non ho avuto purtroppo il tempo per vedere tutto quello che ci sarebbe stato da vedere. Mi sono concentrato principalmente su fumetti e fumettisti, girovagando tra i padiglioni Napoleone, Giglio e Passaglia, con puntatine a Disney/Panini, Self Area e Comic Artist Pro. Al Carducci/Games, giusto qualche ora nella giornata di domenica.

Continueremo a parlare di Lucca Comics and Games per diverse settimane ancora, pubblicando recensioni, interviste e fotografie. Nel frattempo vi propongo un video-resoconto “a caldo”, realizzato direttamente durante il viaggio di ritorno in compagnia di Debora Trachelio Umberto Sisia (la “regia” del video”), già “bazzicati” su queste pagine, e della disegnatrice emergente Anna Pesce.

Il video è diviso in più segmenti, dedicati ai differenti padiglioni visitati. Cominciamo dal Padiglione Napoleone, il più grande tra quelli dedicati agli editori di fumetti.

Ancora fumetti con i padiglioni Giglio e Passaglia.

Ora Disney-Panini, Comic Artist Pro e Self Area.

Giochi e saluti finali.

Lascia un commento

Commenti