Lucca Comics & Games 2016: le novità delle sezioni Videogames e Junior

Lucca Comics 2016 - Junior

Continuano le novità relative a Lucca Comics & Games 2016, la cinquantesima edizione che si svolgerà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre. Dopo le sezioni Movie, Japan Town e Music & Cosplay, ecco un po’ di news relative a Videogames e Junior.

LUCCA COMICS & GAMES – VIDEOGAMES

Riot Games, società di videogiochi californiana, animerà la struttura “ex Cavallerizza” con una serie di attività dedicate a League of Legends. Tra queste le finali del Torneo Nazionale Italiano nei giorni 29 ottobre (categoria Amatori) e domenica 30 ottobre (categoria Pro).

Un’altro spazio dedicato al mondo videoludico è la nuova ESL Arena, adiacente a San Romano e dedicata agli eSport in collaborazione con ProGaming. L’area sarà divisa in ESL Cathedral, dove si svolgeranno i tornei, e l’ESL Village, per la presentazione dei prodotti.

Esl arena

I videogiochi saranno, comunque, sparsi un po’ per tutta la fiera: a Japan Town troveremo il padiglione Bandai Namco Entertainment e il padiglione Bandai Toys, sulle Mura alla Casermetta di San Paolino ci saranno lo spazio dedicato al nuovo videogioco Little Nightmares e un container dedicato a Tekken 7.

LUCCA COMICS & GAMES – JUNIOR

Lucca Junior

Tra gli ospiti di Lucca Junior, la sezione dedicata all’infanzia, ci sarà l’illustratore francese Benjamin Chaud. In attesa di vederlo disegnare dal vivo durante il festival, potete visitare una mostra dei suoi schizzi e bozzetti presso il Palazzo Ducale dal 15 ottobre al 1° novembre. Durante Lucca Comics & Games, Benjamin Chaud parteciperà anche ad alcuni laboratori insieme allo scrittore Davide Calì, col quale ha realizzato vari libri quali Non ho fatto i compiti perché…, Sono arrivato in ritardo perché… e La verità sulle mie incredibili vacanze….

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.