Lucca Comics & Games 2015: date, manifesto e prime news

Lucca Comics 2015

…Sì, viaggiare!” sarà il tema di Lucca Comics & Games 2015, l’attesissima manifestazione di giochi, fumetti e illustrazioni che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre.

Il manifesto di quest’anno è realizzato da uno dei più importanti illustratori fantasy europei: Karl Kopinski. Nato in Gran Bretagna nel 1971, Kopinski ha illustrato tutte le tipoligie di giochi: miniature (Warhammer 40.000), carte (Magic: The Gathering), videogiochi (per Electronic Arts Mythic, THQ e Ubisoft).

Molte sono le novità di questa edizione. A cominciare dal tetto giornaliero ai biglietti. L’edizione 2014 ha avuto un enorme successo ma aveva creato anche numerosi disagi a causa nella massa di pubblico che intasava strade e padiglioni. L’organizzazione ha perciò messo un tetto massimo giornaliero per i biglietti venduti e un prezzo scontato per i giorni meno “caldi”. Speriamo che in questo modo il pubblico si distribuisca su tutto il periodo della fiera, rendendo nuovamente vivibile la stessa. Sono aumentati gli spazi fieristici, al fine di allargare i corridoi e rendere i padiglioni più sicuri. Posticipata la chiusura dei padiglioni il sabato: ore 21.

Restano gratuite tutte le attività che si svolgono sulle Mura (The Citadel, Family Palace, Palco), gli incontri, la self area, la Comics Artists Area, le mostre e le sale cinematografiche.

Per quanto riguarda i trasporti: tornano i Comics in Bus e gli Shuttle. Possibilità di acquistare il biglietto contestualmente al biglietto della fiera.

Media partner: Rai Radio 2, Sky, Eduesse e Badtaste

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Genova, Marco si occupa da anni di cultura popolare. È o è stato nello staff organizzativo di numerose manifestazioni quali ad esempio "Albissola Comics", "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Cineforum Imperia", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (blog: Pianeta Fumetto) ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.