Lucca Comics & Games 2015: date, manifesto e prime news

Lucca Comics 2015

…Sì, viaggiare!” sarà il tema di Lucca Comics & Games 2015, l’attesissima manifestazione di giochi, fumetti e illustrazioni che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre.

Il manifesto di quest’anno è realizzato da uno dei più importanti illustratori fantasy europei: Karl Kopinski. Nato in Gran Bretagna nel 1971, Kopinski ha illustrato tutte le tipoligie di giochi: miniature (Warhammer 40.000), carte (Magic: The Gathering), videogiochi (per Electronic Arts Mythic, THQ e Ubisoft).

Molte sono le novità di questa edizione. A cominciare dal tetto giornaliero ai biglietti. L’edizione 2014 ha avuto un enorme successo ma aveva creato anche numerosi disagi a causa nella massa di pubblico che intasava strade e padiglioni. L’organizzazione ha perciò messo un tetto massimo giornaliero per i biglietti venduti e un prezzo scontato per i giorni meno “caldi”. Speriamo che in questo modo il pubblico si distribuisca su tutto il periodo della fiera, rendendo nuovamente vivibile la stessa. Sono aumentati gli spazi fieristici, al fine di allargare i corridoi e rendere i padiglioni più sicuri. Posticipata la chiusura dei padiglioni il sabato: ore 21.

Restano gratuite tutte le attività che si svolgono sulle Mura (The Citadel, Family Palace, Palco), gli incontri, la self area, la Comics Artists Area, le mostre e le sale cinematografiche.

Per quanto riguarda i trasporti: tornano i Comics in Bus e gli Shuttle. Possibilità di acquistare il biglietto contestualmente al biglietto della fiera.

Media partner: Rai Radio 2, Sky, Eduesse e Badtaste

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.