Marina Abramovic e Jay-Z, un video inatteso

marina abramovic jay-zIl connubio che non ti aspetti, l’artista Marina Abramovic e il rapper Jay-Z.

Location dell’incontro: la Pace Gallery di Manhattan.

Ispirazione (evidente): l’opera “L’artista è presente“, che ha reso nota in tutto il mondo la Abramovic ed è diventata anche la parte centrale di un documentario sulla sua vita.

Il video di “Picasso Baby“, brano contenuto nell’album “Magna carta holy grail”, vede la presenza dei due artisti impegnati in un singolare duetto.

Jay-Z è stato protagonista di una performance di 6 ore cantando solamente quel brano.

Avatar

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.