Modena Play 2014: il 5 e il 6 aprile la fiera dei giochi

La tra le tante Comics & Games, ecco una fiera dedicata ai soli giochi: Modena Play. Giunta alla sesta edizione, Modena Play 2014 propone molte iniziative dedicate ai giochi da tavola e ai giochi di ruolo tra le quali i festeggiamenti per il 40 anni di Dungeons & Dragons.

Molti gli ospiti presenti, dall’illustratore e scrittore inglese Gary Chalk (Lupo Solitario, Prince of Shadows), al game designer tedesco Mac Gerdts (Imperial, Imperial 2030, Antike). E poi celebri cosplayer (Giada Robin, Anna Sancez), doppiatori (Ivo De Palma), il pittore di Warhammer Angelo di Chello, game designer, esperti di giochi da tavola, professori universitari, giocatori e videogiocatori famosi, fumettisti (Giuseppe Palumbo), illustratori, conduttori televisivi (Dino Lanaro). Insomma, un bel programmino per gli appassionati di attività ludiche in tutte le salse.

Per altre informazioni sulla fiera vi consiglio di visitare il sito ufficialeplay-modena.it. Nel frattempo ecco un’intervista ad Andrea Ligabue, direttore artistico della manifestazione.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.