Sampei: l’anime in edicola con la Gazzetta dello Sport

Sampei

Sampei, in originale Tsurikichi Sanpei, è un manga di Takao Yaguchi di ben 65 albi pubblicato tra il 1973 e il 1983. Anche se in Italia, chissà perché?!?, il manga non è mai approdato, tutti conociamo benissimo il pescatore dalle “grandi orecchie a sventola” (come recita la celebre sigla dei Rocking Horse) grazie alla omonima trasposizione animata della Nippon Animation.

Sotto la guida di Yoshikata Nitta, il cartone animato è andato avanti dal 1980 al 1982 per un totale di 109 episodi. Molto amato, in Italia è stato replicato più e più volte da numerose televisioni: Rete 4, la mitica Junior TV, Italia 7, TMC (Telemontecarlo), Man-ga

La trama è arcinota. Sampei Nihira è un ragazzino con una passione incontenibile: la pesca. Nelle varie puntate lo vediamo perciò girare in lungo e in largo per tutto il Giappone alle ricerca di sempre più coinvolgenti sfide, cercando di diventare sempre più bravo ed esperto, anche grazie ai consigli del nonno Ippei e del maestro Pyoshin.

Oggi abbiamo di nuovo possibilità di rivedere tutte le divertenti ed emozionanti avventure di Sampei pescatore vagabondo grazie ad un nuova serie di DVD in edizione deluxe allegati alla Gazzetta dello Sport. Ognuna delle 22 uscite raccoglierà cinque episodi e la collezione completa farà un splendida figura sulle mensole di noi nerd dentro il lungo cofanetto.

Oggi trovate in edicola la terza uscita La vedova nera ma non preoccupatevi: le prime due uscite, La valle dei lamenti e La carpa gigante, le potete tranquillamente recuperare sullo store della Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *