Short Collection (1): Man di Steve Cutts

Si inaugura oggi la nuova rubrica “Short Collection” intendendo con questo crearvi nel tempo una collezione dei migliori cortometraggi animati e non solo rintracciabili sulla rete. Dove per “non solo” intendo che potrei proporvi anche corti non animati se abbiano comunque riferimenti nerd o alla popular culture che sono i temi di questo blog.

Iniziamo con un cortometraggio un po’ polemico e purtroppo drammaticamente realistico nella sua drammatica e impietosa descrizione di come l’essere umano è riuscito a distruggere questo pianeta in un arco di tempo davvero ristretto (io mi limiterei agli ultimi 150 anni e starei ancora molto largo).

Si intitola Man ed è un corto animato realizzato nel 2012 dall’animatore e illustratore inglese Steve Cutts. Cutts ha lavorato per clienti del calibro di Coca-Cola, Bacardi, Toyota, Sony PSP e molti altri.  Potete vedere le sue opere sul sito internet: www.stevecutts.com oppure sul blog stevecutts.wordpress.com.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.