Star Wars Medley: bellissima versione voce e violino

Star Wars Medley

È ormai iniziato ufficialmente il countdown che ci porterà in meno di un anno al settimo capitolo della saga Star Wars. Per ingannare la febbricitante attesa, vi voglio proporre uno dei migliori medley dei brani della colonna sonora di Star Wars in circolazione. Per chi non lo sapesse, in musica per medley si intende un brano formato dalla fusione di due o più segmenti di altri brani eseguiti uno dopo l’altro senza interruzioni.

Nello specifico, gli autori di questo medley, tra l’altro proposto con un video clip davvero ben fatto, sono due giovani musicisti americani da noi non famosissimi ma molto apprezzati in patria e seguitissimi sul web.

Peter Hollens, classe 1982, è un cantante specializzato nella musica a cappella, ovvero quella musica che non prevede sottofondo musicale. Sul suo sito peterhollens.com, potete trovare tantissimi fantastici video. Ha collaborato con molti artisti a cominciare da sua moglie Evynne Hollens, The Swingle Singers, Sam Tsui, Alaa Wardi e Lindsey Stirling.

Ed è proprio quest’ultima ad accompagnarlo in questo fantastico Star Wars Medley. Classe 1986, Lindsey Stirling è una violinista e ballerina ormai famosa in tutto il mondo. Basta vedere le tappe del suo ultimo tour: Sidney, Dubay, Singapore, Tokyo, Manila, Città del Messico… Come per Hollens, anche nel caso di Lindsey Stirling vi consiglio di visitare il sito web ufficiale (www.lindseystirling.com) dove troverete tantissimi video davvero belli.

Ma ora bando alle ciance ed eccovi il loro Star Wars Medley, dove potrete apprezzare in una nuova versione le stupende musiche del grande John Williams.

Se dopo aver ascoltato il brano vi venisse voglia di ascoltarne altri e acquistare un loro cd, vi consiglio questi due:

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *