Non ho sbagliato data, è proprio 2013. So che è passato più di un anno e in mezzo si è già svolta Albissola Comics 2014 con tutte le nuove conferenze da proporvi. Però sono rimasto un po’ indietro. Vi prometto di darci sotto e rimettermi presto in pari.
Quindi, impostiamo correttamente la nostra DeLorean e torniamo al 5 maggio 2013 per rivederci integralmente la conferenza Brendon: quindici anni di storie per il coraggioso Cavaliere di Ventura della Nuova Inghilterra, dedicata ovviamente a Brendon, fumetto fantasy della Sergio Bonelli Editore.
All’incontro, moderato da Umberto Sisia, hanno partecipato il creatore e sceneggiatore della serie Claudio Chiaverotti e i disegnatori Lola Airaghi e Giovanni Talami.
Si è parlato soprattutto di Brendon ma anche della nuova segretissima serie targata Chiaverotti, attualmente in lavorazione, il cui primo disegnatore a mettersi all’opera è stato proprio Giovanni Talami e con Alessandro Poli in veste di “graphic designer” dei personaggi e delle ambientazioni.