I Griffin: la morte di uno dei protagonisti [spoiler allert!]

Negli scorsi giorni abbiamo dato buona notizia che si finalmente trovata una voce per sostituire il compianto Tonino Accolla nel doppiaggio di Homer Simpson. Sarà Massimo Lopez a interpretare i prossimi “Mitico!” e i prossimi “Doh!“.

Ma se arriva finalmente una buona notizia da Springfield, davvero brutte nuove giungono da Quahog, la cittadina immaginaria del Rhode Island dove vive l’altra celebre famiglia dei cartoon statunitensi: i Griffin.

Prima di continuare la lettura un avviso: questo post contiene importanti anticipazioni sulla dodicesima stagione dello show: se non volete rovinarvi la sorpresa smettete di leggere!

Se state ancora leggendo significa che non avete paura dello spoiler assassino, anche perché, forse, ormai la notizia è di dominio pubblico: nella sesta puntata della stagione in corso, è morto uno dei protagonisti principali della serie.

Peter? Lois? Chris o Megan? Stewie? No. Nessuno di loro. Il personaggio che ci ha lasciato è… Brian. Sì, esatto, il cane. Dopo oltre 200 episodi e 14 anni di onorato servizio Brian muore investito da un’auto. L’ultimo saluto al canino membro della famiglia è quasi commovente.

Anche se nessuno di loro lo dimenticherà mai, the show must go on e Brian è già stato rimpiazzato da un nuovo cane, Vinny.

Chissà come cambieranno le dinamiche con la sostituzione di Brian. Fatto sta che questa dodicesima stagione non si dimenticherà facilmente. Oltre alla morte di Brian sono parecchie le novità in arrivo. Su tutte il viaggio dei Griffin a Springfild dove incontreranno i Simpson, il ritorno di Cleveland dopo la chiusura di The Cleveland Show.

In attesa della dodicesima stagione (giunta al suo sesto episodio in Madre Patria, appunto l’episodio della morte di Brian), non perdevi l’undicesima stagione, inedita in Italia, tutte le domeniche su Italia 2.

Chiudiamo con un bel omaggio all’amico caduto realizzato dalla stessa Fox.

Published By: Marco Frassinelli

Nonostante il suo lavoro di tutti i giorni sia legato alla telefonia e all'energia (www.grupporestart.it), Marco Frassinelli si occupa da anni di arte, cultura e intrattenimento, sia come blogger che come organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.