Lucca Comics and Games 2016: le novità di Movie, Japan Town, Music & Cosplay

Lucca Comics and Games 2016

È partito il conto alla rovescia per Lucca Comics and Games 2016. Una edizione speciale, quella dei 50 anni, da ben cinque giorni: dal 28 ottobre al 1° novembre. Le novità, gli ospiti, gli incontri saranno sicuramente tanti. Vediamone quindi un po’ alla volta, sezione per sezione.

MOVIE

Lucca Comics - One Piece Gold

Tra le anteprime cinematografiche che saranno proiettate, la prima ad essere annunciata è il lungometraggio One Piece Gold. Diretto da Hiroaki Miyamoto, il film approderà delle sale italiane il 24 di novembre, ma grazie a Lucca Movie sarà possibile vederlo in anteprima!

JAPAN TOWN

Lucca Comic - Japan TownJapan Town, ovvero l’area dedicata alla cultura giapponese, diventa sempre più grande e quest’anno occuperà buona parte della zona nord est del centro storico di Lucca. In Sala Canova troveranno spazio la nuova Japan Academy e varie realtà dedicate a gioco e collezionismo. Nel padiglione San Francesco troveremo invece i grandi editori di statue e kit mentre in San Franceschetto ci saranno l’area NKGC e il modellismo dei kit in resina. Rinnovata la collaborazione con l’Ambasciata del Giappone che porterà ospiti e organizzerà esibizioni e incontri.

MUSIC

Lucca Comics - Cristina D'Avena

Il 29 ottobre alle ore 19.00 si esibirà a Lucca la regina delle sigle animate, Cristina D’Avena. In quell’occasione presenterà anche un nuovo CD e darà il via ad un nuovo tour.

COSPLAY

Lucca Comics - Cosplay

Iniziativa curiosa per i cosplayer amanti di supereroi. I partecipanti dovranno creare il proprio supereroe e crearne il costume. Sul personaggio vincitore del contest la casa editrice Shockdom creerà un fumetto ad hoc e lo distribuirà alla Sagra dei Fumetti di Verona e alla successiva Lucca Comics and Games. Ideatore e giurato il fumettista Simone Bazzanella. Ricordiamo che a Lucca Comics and Games 2016 si svolgerà anche la finalissima del Campionato Nazionale Cosplay, iniziato il 13 marzo a Milano Cartoomics e proseguito in giro per l’Italia in dieci tappe.

Avatar

Published By: Lingua predefinita del sito

Anna Pesce nasce ad Albenga il 12 Agosto 1994. Si avvicina al mondo dell’illustrazione e del fumetto attraverso il manga da giovanissima. Frequenta il linguistico e studia grafica durante una breve permanenza a Viterbo nel 2011, per poi dare una seria applicazione delle sue capacità creative formandosi presso lo studio del fumettista Bonelli Fredric Volante, nel 2013. La prima pubblicazione avviene lo stesso anno vincendo il Premio Leoncini con una storia dedicata a “Sic” Simoncelli. In seguito, nel 2014 per la piccola casa editrice Cagliostro E-press, illlustra il racconto “Nandur il Cavalcamontagne” presentato a Lucca nell’albo “Giganti d’Acciaio”. Esegue elaborati di diverso genere su commissione. Lavora oggi come freelance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.