Lucca Comics and Games 2016: le novità di Movie, Japan Town, Music & Cosplay

È partito il conto alla rovescia per Lucca Comics and Games 2016. Una edizione speciale, quella dei 50 anni, da ben cinque giorni: dal 28 ottobre al 1° novembre. Le novità, gli ospiti, gli incontri saranno sicuramente tanti. Vediamone quindi un po’ alla volta, sezione per sezione.

MOVIE

Lucca Comics - One Piece Gold

Tra le anteprime cinematografiche che saranno proiettate, la prima ad essere annunciata è il lungometraggio One Piece Gold. Diretto da Hiroaki Miyamoto, il film approderà delle sale italiane il 24 di novembre, ma grazie a Lucca Movie sarà possibile vederlo in anteprima!

JAPAN TOWN

Japan Town, ovvero l’area dedicata alla cultura giapponese, diventa sempre più grande e quest’anno occuperà buona parte della zona nord est del centro storico di Lucca. In Sala Canova troveranno spazio la nuova Japan Academy e varie realtà dedicate a gioco e collezionismo. Nel padiglione San Francesco troveremo invece i grandi editori di statue e kit mentre in San Franceschetto ci saranno l’area NKGC e il modellismo dei kit in resina. Rinnovata la collaborazione con l’Ambasciata del Giappone che porterà ospiti e organizzerà esibizioni e incontri.

MUSIC

Il 29 ottobre alle ore 19.00 si esibirà a Lucca la regina delle sigle animate, Cristina D’Avena. In quell’occasione presenterà anche un nuovo CD e darà il via ad un nuovo tour.

COSPLAY

 

Iniziativa curiosa per i cosplayer amanti di supereroi. I partecipanti dovranno creare il proprio supereroe e crearne il costume. Sul personaggio vincitore del contest la casa editrice Shockdom creerà un fumetto ad hoc e lo distribuirà alla Sagra dei Fumetti di Verona e alla successiva Lucca Comics and Games. Ideatore e giurato il fumettista Simone Bazzanella. Ricordiamo che a Lucca Comics and Games 2016 si svolgerà anche la finalissima del Campionato Nazionale Cosplay, iniziato il 13 marzo a Milano Cartoomics e proseguito in giro per l’Italia in dieci tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.