Mantova Comics: il programma della decima edizione

Mantova comiscs & games

Si sta svolgendo, dal 6 all’8 marzo, la decima edizione di Mantova Comics. Al primo grande appuntamento fieristico dell’anno partecipano diverse tra le principali case editrici italiane, quali Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, J-Pop.

Corposa la lista degli ospiti a cominciare dal fumettista turco Mahmud A. Asrar, noto soprattutto per i suoi comics Marvel e DC, Ivo Milazzo, disegnatore di Ken Parker, e Lucio Leoni, disegnatore Disney e Bonelli.

Diversi gli ospiti non-fumettisti, tra i quali: lo scrittore Joe Dever (Lupo Solitario), gli youtuber Dario Moccia e Farenz, il cantante di sigle Giorgio Vanni, il blogger Doc Manhattan.

Ma Mantova Comics and Games è soprattutto fumetti e quindi ecco la lunga lista dei fumettisti presenti: Sio, Diego Cajelli, Ivo Milazzo, Mahmud Asrar, Paolo Bacilieri, Mirka Andolfo, Fabio D’Auria, Alberto Dal Lago, Alessandro Vitti, Lucio Leoni, Jean-Luc Istin, Paolo Martinello, Nicola SavioriLorenzo De Felici, Laura Braga e Keiko Ichiguchi.

A loro si aggiunge una ricca Artist AlleyPaolo Pantalena, Giuseppe Cafaro, Mario Del Pennino, Francesco Barbieri, Francesco Trifogli, Gianluca Maconi, Ketty Formaggio, Massimiliano Veltri, Giovanni P. Timpano, Roberto Poggi.

Interessante anche l’Area Self con le autoproduzioni: Claudio Casini, Damage Comics, Capitan Venezia e il collettivo Diorei.

A questo indirizzo trovate il programma completohttp://www.mantovacomics.it/programma-2015.

Mantova comiscs & games

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.