Un saggio sui fumetti Bianconi

Da-Braccio-di-Ferro-a-Provolino

Nostalgici dei fumetti Bianconi? Siete cresciuti con Nonna Abelarda, Braccio di Ferro, Geppo, Felix, Pepito, Tom & Jerry? Allora ho il libro che fa per voi: Da Braccio di Ferro a Provolino: il fumetto umoristico italiano dimenticato, un saggio di Salvatore Giordano edito da Edizioni Senso Inverso che ripercorre la storia dell’editore Renato Bianconi e di tutti i fumetti da lui pubblicati.

Una vera e propria enciclopedia che ricorda e rende omaggio a grandissimi del fumetto umoristico italiano quali Giovan Battista Carpi, Giulio Chierchini, Luciano Gatto, Alberico Motta, Nicola Del Principe, Pier Luigi Sangalli, Giorgio Rebuffi e Sandro Dossi.

Il fumetto sarà disponibile a breve nelle principali librerie online, ma può anche essere ordinato direttamente all’editore scrivendo a edizionisensoinverso@hotmail.it.

La presentazione ufficiale del libro è avvenuta a Chiari (BS), presso Villa Mazzotti (Viale Mazzini 39), il 9 novembre alle ore 15.10, in occasione della Rassegna della Microeditoria Italiana. Alla presentazione hanno partecipato Pier Luigi Sangalli, Alberico Motta e Sandro Dossi.

Microeditoria

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *