Nel corso dell’ultima Albissola Comics 2021 abbiamo deciso di dare spazio al genere fantascientifico con una serie di incontri su questo tema. Tra i più interessanti, sicuramente quello sulla letteratura di fantascienza italiana.
Alla conferenza, hanno partecipato quattro scrittori molto noti e vincitori di tantissimi premi letterari e si sono affrontati molti
Francesca Cavallero
Vincitrice del prestigioso Premio Urania con il romanzo Le Ombre di Morjegrad. Tra i suoi racconti più famosi: Ninfe sbranate e Come polvere in una clessidra rotta.
Davide Del Popolo Riolo
Vincitore del Premio Urania con il romanzo Il pugno dell’uomo e del Premio Italia con il romanzo Übermensch. Tra le sue altre operare ricordiamo anche De Bello Alieno e Non ci sono Dei oltre il tempo.
Lukha B. Kremo
Pseudonimo di Gianluca Cremoni Baroncini, Lukha B. Kremo è vincitore del Premio Urania con il romanzo Pulphagus® e del Premio Italia con I Nerogatti di Briganti. Tra le altre sue opere: Gli occhi dell’anti-Dio, Trans-Human Express e Korchin e l’odio.
Daniele Brolli
Scrittore, fumettista, editor, Daniele Brolli è una delle figure più poliedriche del mercato editoriale italiano. Ha collaborato con decine di testate, quali Linus, Alter alter, Frigidaire, Comic Art, L’eternauta e Cyborg.
Video
Qui sotto trovare la ripresa integrale dell’incontro.