
JOBS
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J. K. Simmons. – Durata 128 min. – USA 2013. – M2 Pictures – Uscita giovedì 14 novembre 2013.
Non sarà un film nerd ma la vita di Steve Jobs è sicuramente un argomento di grande interesse per tutti i nerd e geek appassionati di informatica. Jobs è stato infatti una delle menti più innovative e lungimiranti di questo settore, capace di creare e poi consolidare un brand ormai di eccellenza mondiale. E noi appassionati di cartoni animati, non possiamo dimenticare che è grazie a Jobs (e ovviamente alla mente creativa di John Lasseter) se abbiamo potuto godere in tutti questi anni degli splendidi film Pixar.
http://youtu.be/JWoP2B1sVEQ
THOR: THE DARK WORLD
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba. – Durata 112 min. – USA 2013. – Walt Disney – Uscita mercoledì 20 novembre 2013.
Ecco il film nerd più atteso della settimana (diciamo anche del mese): Thor: The Dark World, o più semplicemente Thor 2. Il primo capitolo della saga era stato affidato a Kenneth Branagh che aveva creato un film particolare, che alternava momenti di epicità quasi shakespeariana a evidenti ingenuità (soprattutto nelle parti sulla Terra). Gli studios sembrano quindi aver voluto cambiare decisamente rotta scegliendo per questo sequel un regista come Alan Taylor, molto meno autoriale e decisamente più abituato a seguire le indicazioni della produzione. Non per niente Taylor è un regista quasi esclusivamente televisivo, noto per aver lavorato su molte serie di successo come Oz, Sex and the City, Lost, Roma, I Soprano e Il trono di spade. Sembra però che Taylor ci abbia preso gusto a girare per il grande schermo: attualmente è al lavoro sul reboot Terminator in uscita per il 2015.
