Anche la Warner Bros. a Lucca C&G 2013

Dal nome Lucca Comics and Games uno di aspetterebbe che Fumetti e Giochi siano il fulcro della manifestazione. Forse è ancora così, però è innegabile che settori collaterali come Serie Tv, animazione, cinema, cosplay, musica, si stiano ricavando uno spazio sempre più di rilievo all’interno della kermesse.

Non stupisce perciò che uno degli attori di questa edizione sarà la Warner Bros. Entertainment, presente a Lucca con numerose iniziative.

Dal 31 ottobre al 3 novembre presso Piazza San Michele sarò allestito Warner Experience, spazio di 150 metri quadri dove trovare informazioni su film, cartoni animati, giochi… Warner Bros. oltre a ovviamente un’Area Shop dove acquistare DVD, Blu-ray, videogiochi e merchandising (supereroi DC Comics, Looney Tunes, Lo Hobbit…). In alcuni momenti della giornata i piccoli potranno anche incontrare dal vivo Wile E. Coyote, Beep Beep e Tom & Jerry.

Anteprime Cinematografiche

Ecco i film proiettati in anteprima: il remake di Godzilla in 3D, il sequel 300: L’Alba di un Impero, il cartoon 3D The Lego Movie e il psyco-thriller Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Novità in Home Video

Per quanto riguarda l’Home Entertainment si potranno trovare Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD L’uomo d’Acciaio, Pacific Rim e Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato – Extended Edition.

In omaggio a queste uscite, all’interno del padiglione potrete ammirare anche: la statua a grandezza naturale de L’uomo d’Acciaio, i costumi originali utilizzati nelle riprese di Pacific Rim.

Al Cinema Centrale verranno inoltre proiettati 40 contenuti speciali tratti dall’Extended Edition di Lo Hobbit.

Per quanto riguarda Il Trono di Spade, anche quest’anno si potrà farsi fotografare su un trono di spade a grandezza naturale insieme al gruppo cosplay ufficiale i Cantori di Westeros. Inoltre, presso l’Auditorium San Girolamo, il traduttore dell’opera Sergio Altieri e il doppiatore di Robb Stark Edoardo Stoppacciaro incontreranno il pubblico e premieranno i tre migliori cosplayer. A seguire proiezione del IX episodio della terza stagione.

The Big Bang Theory: in occasione dell’uscita delle prime quattro stagioni in DVD, verranno proiettati in anteprima nazionale i primi 4 episodi della settima stagione.

Doctor Who: in omaggio al 50° anniversario si potrà acquistare il cofanetto DVD Doctor Who The Specials II, con due settimane di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale.

Alcuni di questi cofanetti sono già prenotabili su Amazon, dove si potranno anche ordinare Limited Edition in esclusiva per Amazon: www.amazon.it/luccacomics.

Warner Games

La Warner Games sarà presente in due punti a Lucca: al padiglione Warner Bros. per presentare LEGO Marvel Super Heroes e allo stand all’interno del Padiglione Carducci.

Lì verrà dedicato uno spazio al videogame Batman: Arkham Origins con la ricostruzione di una Bat-Caverna dove venir fotografati insieme a Batman Green Screen.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.