“Art Story”, la Disney cerca fondi su KickStarter per il nuovo film

Art Story
Art Story

Si intitola “Art story” il nuovo cartone animato della Disney dedicato al mondo artistico: per realizzarlo è stato avviata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma KickStarter, l’obiettivo è raggiungere 350.000 dollari entro il 23 agosto.

Il film è un percorso lungo la storia dell’arte attraverso i suoi più celebri protagonisti, dalle ballerine di Edgar Degas agli orologi di Salvador Dalì, da Edward Hopper a Van Gogh a Rousseau, a Lichtenstein.

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.