Cinema in TV (10): il meglio in TV il 11 settembre

United 93

Il meglio del cinema in tv, oggi 11 settembre 2014.

MATTINA

  • 10.10 Rai3: Anime ferite (Usa, 1946). Le difficoltà di tre reduci della seconda guerra mondiale di tornare alle loro precedenti vite.
  • 12.00 RaiMovie: Uomo bianco vai col tuo Dio (Gran Bretagna, 1961). Western atipico con Richard Harris e John Huston.
  • 13.50 RaiMovie: Un uomo tranquillo (Usa, 1952). John Ford dirige John Wayne in quello che è ormai un grande classico.

SERA

  • 20.55 Iris: United 93 (Gran Bretagna/Usa, 2006). Questo film di Greengrass può essere la giusta scelta per omaggiare le vittime dell’undici settembre 2001 nel giorno dell’anniversario.
  • 21.05 Rai3: Margin Call (Usa, 2011). Un film sulla crisi finanziaria con un pull di attori davvero notevole (Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Demi Moore).
  • 21.10 La7: Il matrimonio del mio migliore amico (Usa, 1997). Divertente commedia sentimentale. Perfetto Rupert Everett nella parte dell’amico gay.
  • 21.10 7 Gold: Shaft – Il detective (Usa, 1971). Film cult del genere Blacksploitation.

NOTTE

  • 00.40 RaiMovie: L’uomo che cade sulla terra (Usa, 1976). Film di fantascienza con un convincente David Bowie.
  • 00.50 Rai4: Born to Fight (Thailandia, 2004). Coreografico film d’azione tailandese.
  • 02.30 Ria1: Angel – La vita, il romanzo (Gran Bretagna/Belgio/Francia, 2007). François Ozon traspone per il cinema il romanzo di Elizabeth Taylor.
  • 04.20 Iris: Vacanze a Ischia (Italia, 1957). Commedia balneare con Vittorio de Sica e Peppino De Filippo.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni è l'amministratore di Restart (grupporestart.it), agenzia di commercio e società di consulenza (utility management ed efficienza energetica). Da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare, sia come blogger che organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni ("Albissola Comics", "Asylum Fantastic Fest", "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia"...). È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo di "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema "spaghetti western". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato oltre 30 Stati in 4 continenti) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it scrivendo dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.