Due film d’animazione tra il 4 e il 10 luglio.
DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO
Un film di John Kafka, Yoon-suk Choi. Animazione. USA, Corea del sud, 2012. Uscita: giovedì 4 luglio.
Viaggi nel tempo, dinosauri, una gruppo di ragazzini in mezzo a mille avventure… Dino e la macchina del tempo è sicuramente un prodotto indirizzato ad un pubblico molto giovane, però a quanto ho letto in giro sembra un film simpatico e ben confezionato. Quindi se qualche bimbo in famiglia chiede di andare, non abbiate paura ad accompagnarlo voi: probabilmente non vi annoierete.
Prodotto dalla sudcoreana CJ Entertainment, è diretto da Yoon-suk Choi e soprattutto da John Kafka regista o animatore di numerose serie animate come Men in Black: The Series, Tartarughe Ninja alla riscossa, Rugrats, The Addams Family, Action Dad, Danger Rangers.
IL GRANDE ORSO
Un film di Esben Toft Jacobsen. Animazione. Danimarca, 2013. Uscita: giovedì 4 luglio.
Altro film d’animazione indirizzato ai più piccoli. Questa volta i due bambini protagonisti si sono alle prese con un gigantesco orso e una foresta.
Un film secondo me da tenere presente non fosse per altro che per il fatto di essere un film danese. In Italia non escono molti film danesi e tanto meno film animati danesi. Però in questo campo la Danimarca ci ha spesso proposto cartoon, magari imperfetti, ma senza dubbio originale e interessanti. Sicuramente fuori dai canoni dell’animazione Americana e Giapponese.
Qualche titolo? Asterix e i vichinghi, Terkel in Trouble, Strings. Se non li conoscete, recuperateli.