Film al cinema per nerd (7): Dino, Il grande orso

Il grande orso
Il grande orso

Due film d’animazione tra il 4 e il 10 luglio.

DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO

Un film di John Kafka, Yoon-suk Choi. Animazione. USA, Corea del sud, 2012. Uscita: giovedì 4 luglio.

Viaggi nel tempo, dinosauri, una gruppo di ragazzini in mezzo a mille avventure… Dino e la macchina del tempo è sicuramente un prodotto indirizzato ad un pubblico molto giovane, però a quanto ho letto in giro sembra un film simpatico e ben confezionato. Quindi se qualche bimbo in famiglia chiede di andare, non abbiate paura ad accompagnarlo voi: probabilmente non vi annoierete.

Prodotto dalla sudcoreana CJ Entertainment, è diretto da Yoon-suk Choi e soprattutto da John Kafka regista o animatore di numerose serie animate come Men in Black: The Series, Tartarughe Ninja alla riscossa, Rugrats, The Addams Family, Action Dad, Danger Rangers.

IL GRANDE ORSO

Un film di Esben Toft Jacobsen. Animazione. Danimarca, 2013. Uscita: giovedì 4 luglio.

Altro film d’animazione indirizzato ai più piccoli. Questa volta i due bambini protagonisti si sono alle prese con un gigantesco orso e una foresta.

Un film secondo me da tenere presente non fosse per altro che per il fatto di essere un film danese. In Italia non escono molti film danesi e tanto meno film animati danesi. Però in questo campo la Danimarca ci ha spesso proposto cartoon, magari imperfetti, ma senza dubbio originale e interessanti. Sicuramente fuori dai canoni dell’animazione Americana e Giapponese.

Qualche titolo? Asterix e i vichinghi, Terkel in Trouble, Strings. Se non li conoscete, recuperateli.

 

 

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.