Film nerd (12): Io sono tu, Cani sciolti

io_sono_tu

Come la settimana scorsa, anche dall’8 al 14 agosto c’è penuria di film “nerd”. Vediamo allora due film che comunque penso possano interessarvi lo stesso.

IO SONO TU

Regia di Seth Gordon. Con Jason Bateman, John Cho, Jon Favreau, Melissa McCarthy, Eric Stonestreet. USA 2012. Uscita: giovedì 8 agosto 2013.

Commedia divertente dove un rappresentante finanziario si mette sulle trecce di una ladra che gli ha rubato soldi ed identità. Motivo di interesse il fatto che i due protagonisti siano Jason Bateman, protagonista della serie tv Arrested Development, e Melissa McCarthy, Sookie nella serie televisiva Una mamma per amica. Regia di Seth Gordon, regista di commedie come Tutti insieme inevitabilmente e Come ammazzare il capo… e vivere felici.

CANI SCIOLTI

Regia di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, James Marsden, Bill Paxton. USA 2013. Uscita: mercoledì 14 agosto 2013.

Rapine, narcotraffico, DEA, Intelligence militare, due dei migliori “duri” del cinema di oggi, ovvero Mark Wahlberg, Denzel Washington… shakerate il tutto e avrete l’action più atteso di questo mese.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.