Film nerd (13): Kick-Ass 2, Turbo, Monsters University, Red 2

kick-ass 2

Dopo settimana di “niente”, finalmente tra il 15 e il 21 agosto arrivano parecchi film nerd degni di assere visti.

KICK-ASS 2

Regia di Jeff Wadlow. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Jim Carrey, John Leguizamo. USA 2013. Uscita: giovedì 15 agosto 2013.

Sequel del film Kick-Ass e trasposizione dell’omonimo fumetto firmato da Mark Millar e John Romita Jr., in Kick-Ass 2 Dave alias Kick-Ass e Mindy alias Hit-Girl dovranno di nuovo combattere insieme e unirsi a tutta una serie di nuovi supereroi per sconfiggere il vendicativo Mother Fucker, ovvero il Red Mist del film precedente.

Regia di Jeff Wadlow che a quanto pare tra un paio di anni vedremo dietro alla macchina da presa di X-Force. Nel cast di Kick-Ass 2 diversi volti nuovi rispetto al film precedente tra i quali Jim Carrey nella parte del Colonnello Stars and Stripes e Donald Faison, meglio noto come Dr. Christopher Turk della serie televisiva Scrubs che qui interpreta il Dr. Gravity.

TURBO

Regia di David Soren. Film d’animazione. USA 2013. Uscita lunedì 19 agosto 2013.

Turbo è una lumaca appassionata di velocità e un giorno per un incidente verrà risucchiata in un motore di un’auto da corsa. Ne esce zuppa di “nitro” e con la capacità di correre ad una velocità portentosa. Potrà realizzare il suo sogno di gareggiare in una gara automobilistica?

Film targato DreamWorks Animation e diretto da David Soren al suo esordio come regista di un lungometraggio.

http://youtu.be/yawqBnW0W2s

MONSTERS UNIVERSITY

Regia di Dan Scanlon. Film d’animazione. USA 2013. Uscita mercoledì 21 agosto 2013.

Chi come me ha amato Monster & Co., a mio avviso uno dei migliori film Pixar di sempre, non può che aver accolto positivamente la prospettiva di un prequel che raccontasse le origini dei personaggi.

In Monsters University vediamo quindi l’università dei mostri e scopriremo come Mike e “Sulley” si sono incontrati e diventati amici, come hanno intrapreso la loro carriera professionale, da dove derivi la loro grande rivalità con il camaleontico Randall e tante altre curiosità.

RED 2

Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. USA 2013. Uscita mercoledì 21 agosto 2013.

Sequel del film del 2010 Red e tratto dall’omonimo fumetto di Warren Ellis e Cully Hamner, Red 2 abbandona in parte il registro action per avvicinarsi maggiormente al genere comico.

Nel cast a Bruce Willis, John Malkovich, Mary Louise Parker e Helen Mirren del film precedente, si aggiungono tra gli altri Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins. Regia di Dean Parisot, regista soprattutto televisivo con alle spalle qualche film per il cinema come Dick & Jane – Operazione furto con Jim Carrey e Téa Leoni e il comico-fantascientifico Galaxy Quest.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.