Film Nerd (37): Divergent

Divergent

Non molti i film nerd in uscita tra il 3 e il 9 aprile. Anzi, per dirla tutta ce n’è uno solo: Divergent.

DIVERGENT

Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet. Durata 139 min. USA 2014. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita giovedì 3 aprile 2014.

Diretto da Neil Burger (The Illusionist – L’illusionista, 2006), Divergent è l’adattamento cinematografico del primo capitolo dell’omonima trilogia letteraria scritta dalla bella e giovane scrittrice americana Veronica Roth. Siamo in un futuro distopico dove le persone vengono divise in fazioni e ad ognuno viene assegnato il mestiere più idoneo alle proprie inclinazioni. Tutto bene, finché il test selezionatore funziona. Con alcune persone infatti non dà i risultati sperati: questi sono i divergenti. Protagonista del film l’attrice Shailene Woodley, già vista in televisione come protagonista del serial La vita segreta di una teenager americana, nonché ancora più giovane col ruolo di Kaitlin Cooper (la sorellina di Marissa) in The O.C.. Accanto a lei l’attore e cantante inglese Theo James, protagonista della serie tv Golden Boy.

Published By: Marco Frassinelli

Nonostante il suo lavoro di tutti i giorni sia legato alla telefonia e all'energia (www.grupporestart.it), Marco Frassinelli si occupa da anni di arte, cultura e intrattenimento, sia come blogger che come organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.