Modena Play 2014: il 5 e il 6 aprile la fiera dei giochi

La tra le tante Comics & Games, ecco una fiera dedicata ai soli giochi: Modena Play. Giunta alla sesta edizione, Modena Play 2014 propone molte iniziative dedicate ai giochi da tavola e ai giochi di ruolo tra le quali i festeggiamenti per il 40 anni di Dungeons & Dragons.

Molti gli ospiti presenti, dall’illustratore e scrittore inglese Gary Chalk (Lupo Solitario, Prince of Shadows), al game designer tedesco Mac Gerdts (Imperial, Imperial 2030, Antike). E poi celebri cosplayer (Giada Robin, Anna Sancez), doppiatori (Ivo De Palma), il pittore di Warhammer Angelo di Chello, game designer, esperti di giochi da tavola, professori universitari, giocatori e videogiocatori famosi, fumettisti (Giuseppe Palumbo), illustratori, conduttori televisivi (Dino Lanaro). Insomma, un bel programmino per gli appassionati di attività ludiche in tutte le salse.

Per altre informazioni sulla fiera vi consiglio di visitare il sito ufficialeplay-modena.it. Nel frattempo ecco un’intervista ad Andrea Ligabue, direttore artistico della manifestazione.

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.