Film Nerd (50): Si alza il vento, Le Tartarughe Ninja, Ape Maia

Tartarughe Ninja

Vediamo tutti i film “nerd” tra l’11 e il 24 settembre 2014.

SI ALZA IL VENTO (Kaze Tachinu)

Regia di Hayao Miyazaki. Animazione, durata 126 min. – USA 2014. – Distribuzione Lucky Red. Uscita sabato 13 settembre 2014

Prodotto dallo Studio Ghibli e ispirato alla vita dell’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi, Si alza il vento è l’ultimo lungometraggio d’animazione di Hayao Miyazaki. Ultimo purtroppo nel vero senso della parola, dato che il Maestro ha deciso di lasciare la regia per concentrarsi su altre cose. Fortunatamente ha chiuso in bellezza con uno dei suoi lavori migliori. Non perdetevelo!

TARTARUGHE NINJA (Teenage Mutant Ninja Turtles)

Regia di Jonathan Liebesman. Animazione, durata 101 min. – USA 2014. – Distribuzione Universal Pictures. Uscita giovedì 18 settembre 2014

In concomitanza con il trentennale della serie a fumetti, ecco il remake del Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990. Il film è stato un buon successo degli Stati Uniti tanto che la Paramount ha già annunciato un sequel che uscirà nel 2016.

APE MAIA – IL FILM
(Maya the Bee Movie)

Regia di Alexs Stadermann. Animazione, durata 79 min. – Australia 2014. – Distribuzione Notorious. Uscita giovedì 18 settembre 2014.

Il film in digitale dell’Ape più famosa dell’animazione giapponese.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.