“Gli Aristogatti” tornano al cinema sabato 1 e domenica 2 giugno!

Nel 1970 uscì nelle sale cinematografiche per la prima volta il capolavoro d’animazione “Gli Aristogatti“: questo fine settimana, a distanza di oltre 40 anni, uno dei classici Disney più amati torna sul grande schermo in esclusiva sabato 1 e domenica 2 giugno in una versione restaurata in digitale all’interno dell’iniziativa “Disney Classici al Cinema”, distribuiti in 250 copie in tutta Italia.

Nel cuore di Parigi, una gentile ed eccentrica miliardaria lascia tutti i suoi averi a Duchessa, la sua gatta di alto rango, e ai suoi tre gattini. Ma quando l’avido e maldestro maggiordomo della donna addormenta i gatti per cercare di metterli fuori combattimento, ecco che il travolgente gatto vagabondo Romeo e la sua band felina di musicisti jazz intervengono per salvare la situazione.

Nel ciclo Disney, già programmate le prossime uscite: “Il Libro della Giungla” dall’8 al 9 giugno;  “Monsters & Co. 3D” dal 13 al 26 giugno; “Le Avventure di Peter Pan” dal 29 al 30 giugno.

Segnaliamo anche che i buoni “Disney Classici al Cinema, ottenibili senza obbligo d’acquisto, sono in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati: presentandoli alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell’acquisto di uno intero.

http://youtu.be/AaqUWGeu5kY

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.